05 marzo 2014

Celestina


La Celestina o Celestite (più raramente Sicilianite) è un minerale appartenente ai solfati dal colore azzurro tenue. Si crede che il suo nome derivi proprio dalla sua colorazione che richiama i toni del Cielo. La si trova per lo più in piccole druse o geodi composte da aggregati cristallini.

E' un cristallo dalla grande delicatezza energetica, che promuove l'armonia, la pace interiore, la quiete e la chiarezza d'idee e d'espressione. Molto utile come rilassante, per sciogliere gli accumuli di stress ed allontanare i pensieri negativi o ciclici.

Per la sua dolcezza, può essere utilizzata per sedare tutte le emozioni irruente o per schiarire la mente, così come un cielo limpido è privo di nubi. Aiuta ad essere più ricettivi agli stimoli esterni in modo controllato e consapevole.

Seda i comportamenti ossessivi, bilanciando i momenti di iperattività e di ipoattività (yang e yin).

Tradizionalmente viene associata a Vishuddha, il Chakra della Gola,  poiché purifica e rende serena e limpida l'espressione verbale. A mio parere si ottengono risultati ottimi anche ponendola sul Chakra del Terzo Occhio o anche sul Chakra del Cuore.

Attenzione, la celestina patisce particolarmente l'acqua. Si consigliano metodi di purificazione alternativi.


Nessun commento:

Posta un commento