31 maggio 2013

Okenite


Insolita pietra da pochi conosciuta, l'Okenite appartiene alla categoria degli zeoliti. Il suo aspetto è molto particolare poichè assomiglia... ad un batuffolo di cotone! In effetti si tratta di cristalli aciculari molto sottili disposti in aggregati raggiati, molto flessibili ma allo stesso tempo fragili. E' perciò necessario essere molto delicati quando la si prende in mano. Il suo colore è per lo più bianco, ma raramente si possono incontrare esemplari giallini o azzurrini. Inoltre gli aghi si dispongono intorno a sfere di prehnite, ricoprendole totalmente.

E' un cristallo che porta con sé una dolce e soffice energia: promuove il perdono di sé stessi, l'accettazione del rifiuto e soprattutto ci spinge alla ricerca della verità: porta alla luce le sovrastrutture che abbiamo costruito un tempo per "proteggerci" e che ora non servono più, consentendoci di vedere le cose illuminate da una nuova luce. Porta ad un progressivo riconoscimento dei propri debiti karmici.

Molti cristalloterapeuti la utilizzano come purificatrice per i chakra particolarmente affaticati o congestionati, prima di canalizzare energia. Inoltre bilancia energeticamente i corpi sottili.

Ci pone in contatto con il nostro bambino interiore e con il Divino, consentendoci di interpretare meglio i messaggi dell'Universo. 

Può essere utilizzata su tutte le zone da purificare. Trova grande affinità con il Chakra della Corona, ma anche con il Chakra del Cuore. Posta sull'addome allevia l'ansia ed il nervosismo. 

2 commenti:

  1. la adoro e la cerco da diverso tempo, ma ancora si vede che non deve venire a me :)

    RispondiElimina
  2. Sarebbe perfetta per me in questo momento ma non ne ho viste.

    RispondiElimina