10 aprile 2013

Lionskin


La Lionskin, più raramente chiamata Pelle di Leone, è una pietra appartenente alla famiglia dei silicati. Il suo aspetto è molto particolare ed affascinante: presenta una sorta di fasci di fibre dal colore oro molto luminoso, le quali creano degli stupendi effetti di riflessione ottica.

Molto spesso viene erroneamente incorporata nella categoria dei diaspri, ma in realtà si tratta semplicemente di un quarzo contenente inclusioni frammentate di occhio di tigre. Viene infatti anche chiamata "Occhio di Tigre variegato".

Porta in sé tutte le caratteristiche proprie dell'Occhio di Tigre, come l'autoaffermazione, l'ampliamento del potere personale, la spinta verso la concretizzazione e la realizzazione pratica, il coraggio e la fiducia in sé stessi. Si aggiungono però le potenzialità del Quarzo Ialino, che ne purifica e amplifica le energie

Stimola la ricettività energetica, favorendo la percezione sottile (tramite il Chakra del Plesso Solare). Aiuta nella chiarezza mentale e nella decisionalità, ponendoci in risonanza con le vibrazioni della Terra. 

Molti la utilizzano anche come pietra da radicamento o anche come supporto per i viaggi sciamanici.  

Trova una buona risonanza con i chakra inferiori, a partire dal Chakra della Radice fino al Chakra del Plesso Solare. 

E' preferibile evitare la purificazione del cristallo attraverso l'acqua. 

 

1 commento: