04 aprile 2013

Danburite


La Danburite è un cristallo appartenente alla famiglia dei borosilicati dalla struttura prismatica o bipiramidale che spesso può essere erroneamente scambiato con il topazio per la sua notevole somiglianza esteriore. E' generalmente incolore, dalla brillantezza notevole, ma in casi molto rari la si può trovare in tonalità di rosa e giallo leggerissime. 

Si tratta di un cristallo ad altissima vibrazione, il cui utilizzo è per lo più indirizzato all'evoluzione spirituale della persona. La sua energia è molto potente e dolce allo stesso tempo e ci spinge verso stati di comprensione più elevati. Illumina il percorso spirituale con la luce del Cuore e perciò riallinea la nostra condizione interiore con la vibrazione del Cuore.

La Danburite ci spinge a mostrarci per come siamo, tirando fuori tutta la nostra "brillantezza" e luce interiore. E' una pietra che favorisce l'accettazione e la comprensione altrui, favorisce i periodi di transizione e può essere utilizzata per entrare in contatto con le proprie Guide personali.

Posta sul Chakra del Cuore risana le ferite emozionali e rilascia lo stress accumulato; trova ottima risonanza soprattutto con il Chakra del Timo, del Terzo Occhio e della Corona, donando illuminazione e risvegliando in noi il bisogno intrinseco di evoluzione e innalzamento spirituale.

Piccolo avviso: per la sua forte carica energetica alcune persone potrebbero provare fastidio se posta sul Terzo Occhio.

E' un cristallo che non tollera l'acqua. Si consigliano altre tecniche di purificazione e di ricarica energetica.

   

Nessun commento:

Posta un commento