27 maggio 2012

Cianite

La cianite, anche nota come distene, è un nesosilicato di alluminio che si presenta in blocchi lamellari. Può assumere differenti colorazioni: dal più comune blu/azzurro, fino ad arrivare ai più rari arancio e verde.

In generale la cianite dona resistenza emotiva e tende ad elevare l'animo dell'individuo. La sua azione energetica risulta essere molto valida come sbloccante dei meridiani. 


La cianite blu ha un grande potere rilassante e distensivo: allenta la tensione nervosa e riduce fortemente il nervosismo e lo stress accumulato. Dona serenità d'animo. Molto utile anche per tutte le problematiche legate alla gola e all'espressione personale. Aiuta ad espandere i propri orizzonti. Può essere utile nella scoperta delle proprie capacità personali.

E' possibile utilizzarla sul Chakra della Gola, su braccia e gambe, sulla spina dorsale e anche sul Chakra del Terzo Occhio


La cianite arancio (soprannominata anche dorata) è un vero portento per quanto riguarda la creatività: stimola la libera espressione e riesce a tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro. Genera un flusso denso di "creatività grezza", non filtrata dalle sovrastrutture del cervello. Molto utile per superare le proprie paure e per ribilanciare gli squilibri legati a piacere e sessualità. Dona senso di completezza e voglia di vivere. E' un cristallo a mio parere stupendo e davvero efficace.

Ottima per attivare e riequilibrare il secondo Chakra.



La varietà verde è tra le più rare e lavora in modo efficace sul Chakra del Cuore. Porta consapevolezza emotiva e aiuta ad identificare meglio i sentimenti altrui. Consigliata per lavorare energeticamente attraverso i sogni.


La cianite nera risulta essere ottima per la pulizia dei blocchi energetici ad ogni livello.  Agisce in maniera rapida nello sblocco del fluire dell'energia e nell'allineamento dei chakra. Associata alla tormalina nera riesce ad assorbire le negatività in modo ottimo. Può essere utilizzata per il radicamento.

Può essere utilizzata su tutti i Chakra e nei punti che presentano blocchi energetici più o meno intensi.








Nessun commento:

Posta un commento