15 maggio 2012

Ricevere un'attivazione

Post davvero molto utile per comprendere meglio cosa significa ricevere un'attivazione energetica. Questo post è tratto da: http://www.laruotadimedicina.com/blog/

 
Che cosa significa 'ricevere un'attivazione'? 

Un'attivazione è un'iniziazione energetica ad un metodo, una 'armonizzazione', che ha il compito di allineare la nostra energia a quella che andremo ad utilizzare. Potremmo paragonarla ad un 'tatuaggio' energetico, che viene effettuato sul nostro campo aurico, il quale andrà a creare una via privilegiata per l'accesso ad una determinata forma di energia... insomma, come passare dalla bicicletta alla spider, per intenderci :-) 

Chi ha già praticato Reiki, conosce il meccanismo dell'attivazione, per ogni metodo funziona in modo analogo. Una volta che si viene messi in comunicazione diretta con un metodo o con un simbolo, esso sarà a nostra disposizione per tutta la vita: lo potremo utilizzare nelle sedute energetiche, per caricare di energia acqua ed oggetti, purificare ambienti, e per AIUTARE LA MADRE TERRA, attraverso il nostro lavoro e la nostra evoluzione spirituale. 

 Ricevere delle attivazioni, non solo permette di acquisire nuove capacità e metodi di lavoro sull'energia, ma attiva in modo definitivo dei percorsi di evoluzione spirituale e purificazione energetica, che ci aiutano a crescere, ANCHE SE NON UTILIZZIAMO QUEL METODO QUOTIDIANAMENTE. Tuttavia è sempre preferibile mettere in pratica i nuovi metodi con una certa frequenza, nei primi periodi seguenti l'attivazione. 

Sono solita trasmettere le attivazioni di persona (nei corsi), durante un piccolo cerimoniale che si svolge in gruppo, il quale ha il compito di preparare ognuno all'energia che sta per ricevere, e rendere la mente rilassata. Per chi riceve le attivazioni individualmente a distanza, il mio consiglio è di allestire e realizzare un mini-cerimoniale personale di preparazione (anche solo una meditazione), che aiuta a mettersi nello stato d'animo adatto, e a divenire più ricettivi. 

Possiamo ricevere degli scompensi da queste attivazioni? 

No, ogni energia viene trasmessa nella frequenza adatta ad ognuno, quindi i disturbi legati all'adattamento dell'energia sono rarissimi e leggeri.

Chi non ha mai fatto reiki può ricevere queste attivazioni? 

Certamente, anche se i praticanti di reiki comprendono il meccanismo dell'attivazione con maggiore facilità, avendolo già sperimentato, tutti possono ricevere ogni iniziazione senza problemi. 

[...]

Shamal


Nessun commento:

Posta un commento