01 luglio 2014

Quarzo Finestra


Si tratta di una punta naturale di quarzo, nella quale è possibile trovare una ulteriore faccia (una settima rispetto alle sei tradizionali) a forma di rombo (chiamato anche "diamante") generalmente posta nel punto di incrocio tra altre due delle facce principali. Alcuni cristalloterapeuti classificano questi cristalli come tali solo se la finestra è relativamente grande rispetto alle altre facce principali della punta. Dal mio punto di vista, ho avuto modo di sperimentare che il tipo di energia emessa da questi cristalli è molto simile a prescindere dalla dimensione della finestra stessa.

Come Katherine Raphaell spiega nel suo libro "Crystal Healing", nel quarzo finestra troviamo la connessione con il Cielo e con la Terra, con il Mondo di Sopra e con il Mondo di Sotto: questo poiché il diamante può essere scomposto in due triangoli, rivolti rispettivamente verso l'alto e verso il basso. E' un cristallo quindi che comunque porta con sé bilanciamento ed integrazione delle energie.

E' un cristallo fortemente introspettivo, il quale ci consente di accedere attraverso una "finestra" al nostro Io interiore; meditare con un quarzo finestra ci da la possibilità di osservare in modo chiaro e anche un po' distaccato la nostra situazione emotiva come se stessimo osservando un dipinto. Possiamo utilizzarlo per cercare chiarezza sia nei momenti in cui ci sentiamo senza punti di riferimento, sia quando non riusciamo a spiegarci il perché di qualcosa che stiamo provando o attraversando.

Attraverso i cristalli finestra possiamo "vederci allo specchio" e renderci conto della nostra immagine interiore, di ciò che siamo in questo momento e di ciò che trasmettiamo. Spetta a noi interpretare l'immagine che ci ritorna, prenderne coscienza e decidere se e quali cambiamenti apportare alla nostra vita.

1 commento:

  1. adoro i quarzi maestri, ogni tanto scopro di averne acquistato uno in passato e non sapere cosa fosse fino a che non mi serve davvero e op salta fuori come per magia ;:)

    RispondiElimina