08 marzo 2014

Acque cristalline


Quando parliamo di "elisir di cristalli" o di "essenze cristalline", intendiamo solitamente acqua caricata energeticamente con la vibrazione sottile di una o più pietre.

Sfruttando le proprietà della memoria energetica dell'acqua, fenomeno studiato da Masaru Emoto, è possibile imprimere quindi un forte stampo energetico a dell'acqua pura, nella quale vengono trasferite le caratteristiche sottili del cristallo da noi scelto. La memoria dell'acqua è in realtà qualcosa di molto più esteso, applicabile a diversi settori: in questo caso però noi considereremo solo il suo utilizzo abbinato ai cristalli.

E' possibile preparare dell'acqua energizzata in svariati modi, ma oggi prenderemo in considerazione uno dei metodi più semplici. Occorre una brocca o un contenitore (preferibilmente in vetro e non in plastica), dell'acqua potabile di buona qualità e uno o più cristalli, precedentemente puliti e ricaricati. A questo punto è sufficiente mettere nella brocca l'acqua con il cristallo e lasciare il tutto esposto alla luce del sole per qualche ora. In questo modo avremo dell'acqua energizzata da poter bere durante la giornata, la quale trasporterà al suo interno il messaggio sottile del cristallo scelto.

AVVISO IMPORTANTE: questo metodo di preparazione degli elisir NON è adatto a tutti i cristalli! Bisogna essere molto cauti nella scelta della pietra, poichè alcune di esse possono rilasciare sostanza nocive all'uomo se immerse in acqua (come la calcite, l'ematite, la malachite, l'apofillite e la cianite). E' bene quindi documentarsi sempre sulle caratteristiche chimiche prima di procedere.  E' inoltre importante utilizzare soltanto pietre burattate (tra quelle inerti) poichè non hanno matrice che potrebbe disciogliersi a contatto con l'acqua.

Qui troverete un breve elenco con alcune delle pietre adatte alla preparazione, con alcune parole chiave legate alle sue proprietà sottili.

Acquamarina: espressione personale, serenità, purificazione
Ametista: intuizione, energia yin
Avventurina: buonumore, antistress
Calcedonio blu: rilassamento, pace interiore
Corniola: energia della Terra, creatività
Diaspro rosso: tenacità, energia vitale
Ossidiana: radicamento, antishock
Quarzo citrino: energia yang, azione espansiva
Quarzo ialino: purificazione, luce Divina
Quarzo rosa: amore universale, armonia del Cuore

 

Tali indicazioni sono solo a scopo informativo e non hanno carattere medico. Si declina ogni responsabilità.


1 commento:

  1. questo me lo segno, grazie Souen :)
    Ps. scommetto che hai il Gienger pure tu sull'acqua e i cristalli :)

    RispondiElimina