13 maggio 2013

Quarzo Shamanic Dream


Il Quarzo Shamanic Dream (letteralmente "sogno sciamanico") è una di quelle pietre ancora poco conosciute qui in Italia. Noto anche come Shamanic Dream Stone, si tratta di un quarzo ialino al cui interno sono presenti rutilio (filamenti dorati), actinolite (filamenti argentati), epidoto (in bacchettine o in fantasmi), lodolite (fantasmi marroni o arancioni) e occasionalmente anche della clorite.

Alcuni siti web tendono però ad assegnare tale nome anche alla semplice lodolite. 

Tale cistallo dall'aspetto a dir poco splendido, deve il suo nome alle sue grandi capacità energetiche di favorire gli stati alterati di coscienza per entrare in meditazione, per effettuare viaggi sciamanici o sogni lucidi.

E' una pietra dall'energia intensa ed espansiva, energia che porta guarigione spirituale e che spinge alla piena manifestazione di sé stessi. Amplia la consapevolezza delle proprie emozioni e ci aiuta nell'immergerci completamente e morbidamente nel flusso della realtà, comprendendo che il modo migliore per vivere a pieno e quello di "lasciare fluire" l'energia e non bloccarla.

Alcuni la consigliano sotto il cuscino durante la notte per stimolare la capacità onirica. Viene consigliata per lo più la purificazione tramite fumo d'incenso o smudging, perché ne esalterebbe le caratteristiche energetiche.

1 commento: