21 marzo 2013

Cristalli ad altissima vibrazione


Dopo aver letto i libri "101 Power Crystals" e "The Encyclopedia of Crystals" scritti entrambi da Judy Hall (si tratta di libri bellissimi che consiglio a tutti gli appassionati del settore) ho cominciato a riflettere in merito ad una particolare classificazione dei cristalli relativa al loro livello vibrazionale.

In particolare l'autrice, parlando di alcuni specifici cristalli, ne puntualizza le capacità energetiche enfatizzandone notevolmente l'azione dal punto di vista vibrazionale. Spiega che alcuni particolari cristalli, per lo più derivanti dal quarzo, portano dentro una vibrazione simile a quella di pietre più comuni, ma risuonano ad una frequenza differente, per l'appunto più elevata. Per rendere subito l'idea farei due semplici esempi: il Quarzo Elestial è un cristallo ad altissima vibrazione, che però porta dentro sé le proprietà e le vibrazioni del Quarzo Ialino, le quali vengono notevolmente amplificate dalla struttura e dal processo di formazione del cristallo stesso. Allo stesso modo accade per l'Ametista Vera Cruz, la quale porta dentro di sé la vibrazione intrinseca dell'Ametista.

Mentre il cristallo "generico" ha un'azione molto incisiva sul corpo mentale ed emozionalei cristalli e le pietre ad altissima vibrazione vanno preferiti quando il loro utilizzo è destinato al lavoro sul corpo causale. Chiaramente non si tratta di una regola fissa e rigida, ma piuttosto di una indicazione preferenziale.

L'utilizzo di questi particolari cristalli viene anche sconsigliato quando il terapeuta non si trova in uno stato di buon equilibrio interiore: questo perché la loro capacità di amplificazione è molto più intensa rispetto a quella dei cristalli classici, e il rischio di creare squilibri con un'energia poco centrata è presente.

Le pietre e i cristalli annoverati nella lista sono parecchi; da oggi mi propongo di inserire in ogni post relativo ad una determinata pietra, una nota a piè di pagina per indicare se si tratta di un cristallo appartenente a tale categoria. Nell'attesa, eccovi giusto una breve lista di alcune di queste fantastiche pietre: Ajoite, Ametista Vera Cruz, Ametista Brandenberg, Ametista Sirius, tutti i Quarzi Elestial, Anandalite, Azeztulite, Danburite, Diamantino di Herkimer, Seme Lemuriano, Merlinite, Moldavite, Petalite, Selenite, Tanzanite, Quarzo Trigonico.

Nessun commento:

Posta un commento