10 febbraio 2013

Quarzo Profeta


Il Quarzo Profeta o Alluvionale, conosciuto anche come OvosWotan, è un quarzo che ha subito nel tempo un processo di levigazione naturale, scorrendo per centinaia d'anni nel letto di un fiume. Il risultato è una pietra tonda dall'esteriorità opaca e biancastra. Queste vengono generalmente divise a metà e la faccia piatta viene lisciata. Se ne trovano di differenti tipi, come in cristallo di rocca, in quarzo rosa, in ametista, in quarzo citrino e in quarzo fumé.
 
Si narra che i Nativi Americani utilizzassero tali cristalli per le pratiche divinatorie, osservando attraverso la faccia piatta ciò che compariva internamente, utilizzando la faccia stondata come "schermo".  
 
Questa "Pietra del Veggente" è lo specchio dei nostri cambiamenti: risulta essere un grande strumento per l'autoanalisi e per viaggiare a ritroso nella memoria e recuperare ricordi lontani.
 
Se consacrata ad uso esclusivamente personale, la pietra dovrebbe cominciare a "registrare" tutti i nostri mutamenti e le nostre evoluzioni sulla sua superficie, come se fosse un diario personale, facilitandone la lettura visiva.

Nessun commento:

Posta un commento