10 febbraio 2013

Crisopale


L'Opale Azzurro delle Ande, o Opale Peruviano, semplicemente conosciuto come Crisopale, è un ossido di silicio contente acqua il cui colore che spazia dal verde mela all'azzurro intenso è dato dalla presenza di rame al suo interno. Solo gli esemplari più pregiati e costosi mantengono la loro caratteristica consistenza di opali: in generale quelli che si trovano sul mercato tendono a perdere della lucentezza perché parzialmente calcedonizzati, ma ciò non ne altera le proprietà energetiche.

Dalla famiglia degli opali eredita la capacità di stimolare l'ottimismo, la felicità e la voglia di affrontare nuove esperienze con spirito positivo. E' una pietra che può essere utilizzata come "cuscino" per ammortizzare l'impatto dello stress del mondo circostante e degli eccessivi nervosismi. Schiarisce la mente dissipando la confusione e donando concentrazione e creatività. Alcuni cristalloterapeuti la chiamano anche "La Pietra del Bambino" poiché ci fa vedere il mondo con occhi nuovi, proprio come quelli di un bambino.

Posto sul chakra della gola scioglie i blocchi energetici stimolando le capacità comunicative e di espressione personale. Posto sul chakra del Terzo Occhio ci spinge verso l'intuizione, verso la meditazione e la preghiera, facendoci comprendere ciò che va oltre gli schemi logici e razionali. Sul chakra del cuore dona pace e rilassamento.

Svolge una grandissima azione di purificazione se posta sul fegato, rimettendo in circolo le energie bloccate e favorendo lo smaltimento delle tossine energetiche



Nessun commento:

Posta un commento