18 gennaio 2013

Come un fumé sulla Corona



Qualche tempo fa' la mia insegnante mi regalò un simpatico quarzo fumé. Nonostante già da un po' avessi cominciato a metter mano ai cristalli, non avevo mai avuto l'occasione di entrare in contatto con uno di questo tipo. Non era straordinariamente bello nè straordinariamente pregiato, ma la sua energia ed il suo significato mi piacquero davvero subito.   

"Va bene sul Chakra della Radice, o comunque sui Chakra bassi.. giusto?" chiesi io. Lei mi rispose: "Va bene sul Chakra della Radice, ma va anche bene sul Chakra della Corona".  Restai un attimo fermo, decisamente sorpreso. Tutto avrei detto tranne che un quarzo scuro potesse andare proprio lì in alto, sul chakra che ci connette al Divino!

Eppure questa frase è forse una delle più significative che mi siano mai state dette in relazione alle discipline olistiche. Perché il quarzo fumé è legato alla Terra, e la Terra è sempre la Terra: sta bene praticamente dovunque. La Terra porta equilibrio, stabilità, guarigione profonda. La Terra è amore materno, è calore primordiale che trasforma le nostre energie pesanti, purificandole. La Terra nutre, e noi tutti abbiamo bisogno di nutrimento. La Terra sostiene, e anche lo Spirito ha bisogno di solido sostegno. 

E così ogni tanto, quando lo Spirito vuole vagare e ha poca voglia di farmi stare con i piedi piantati per terra, mi fermo un attimo e mi ricordo che l'equilibrio nelle cose è essenziale; un po' come un fumé sulla Corona.

Souen 

Nessun commento:

Posta un commento