12 settembre 2012

Quarzo Spirito


Il Quarzo Spirito, noto anche come Quarzo Cactus o Quarzo Porcospino o anche Quarzo Ananas, è una particolare struttura che assumono alcuni cristalli in una zona del Sud Africa. Si tratta in sostanza di punte classiche le quali vengono ricoperte tutto intorno quasi completamente da altre piccolissime punte orientate verso l'esterno. La varietà più comune è data dall'Ametista, ma trattandosi comunque di quarzo, è possibile trovarne anche di Citrino o di Fumé. Ultimamente stanno prendendo piede anche le versioni Aura di tali cristalli.

 Come afferma Judy Hall, il Quarzo Spirito è la perfetta metafora della coscienza dinamica, quasi olografica e multisfaccettata che risiede dentro ognuno di noi. Il potere collettivo è più grande del potere individuale: la coesione e la collaborazione sono un passo importante per la nostra evoluzione spirituale in quanto siamo tutti interconnessi tra noi nel Grande Spirito.

E' un cristallo eccezionale per la meditazione, per l'attivazione delle capacità psichiche e per lo sviluppo della comprensione emozionale. Ogni singola punta principale è un'eccellente generatore di energia poiché, similmente alle druse, può essere considerato una vera e propria famiglia di cristalli. E' consigliato nei cerimoniali e nei lavori di gruppo in genere.




"Meditare con il Quarzo Spirito ci ricorda che siamo tutti un unico essere Spirituale e che abbiamo bisogno di lavorare insieme per il bene dell'umanità"


("101 Power Crystals: The Ultimate Guide to Magical Crystals, Gems, and Stones for Healing and Transformation", Judy Hall)

Nessun commento:

Posta un commento