25 agosto 2012

Zolfo


Lo zolfo è un elemento naturale che cristallizza generalmente secondo una struttura rombica. Il suo colore varia dal giallo pallido, passando per un giallo intenso quasi fluorescente, arrivando al marrone verdastro. 

Le parole chiave che identificano l'utilizzo di questo cristallo sono protezione e guarigione. Sin dall'antichità veniva utilizzato per la purificazione e la protezione energetica degli ambienti: si era soliti bruciarlo poiché prende fuoco molto facilmente; ciò è fortemente sconsigliato a causa dell'odore che ne deriva, il quale risulta essere decisamente sgradevole e penetrante. A livello vibrazionale promuove la purificazione dei corpi sottili, rimuove tutti quegli schemi di pensiero che risultano essere nocivi o autolimitanti. Anche per questo motivo risulta essere d'aiuto in tutte quelle problematiche fisiche la cui origine è psicosomatica. Aiuta l'eliminazione del pessimismo, dona chiarezza ed incrementa la forza di volontà. E' un ottimo stabilizzante dell'umore.

E' consigliato il suo utilizzo insieme ai diaspri, ai granati, alle ematiti e alle ossidiane (in generale tutti quei cristalli che hanno un'azione rapida anche sul corpo fisico).

E' collegato all'elemento Fuoco.

Trova grande affinità con il Chakra Sessuale, con il Chakra Ombelicale, con il Chakra del Plesso Solare e anche con Ajna, il Terzo Occhio.

Ha un'azione benefica su pancreas, intestino, fegato e milza.


 

Nessun commento:

Posta un commento