04 luglio 2012

Zircone

Lo zircone appartiene alla famiglia dei nesosilicati e contiente fondamentalmente zirconio. Sono però presenti quasi sempre notevoli quantità di altri metalli. La sua colorazione varia dall'incolore, al blu-azzurro, giallo, arancio, marrone e rosso.

E' un cristallo utile per ottenere una visione meno materiale della realtà e per innalzare il proprio livello vibratorio. Risulta essere utile per il lavoro con i simboli. Aiuta ad affrontare le perdite e a superare l'angoscia e la tristezza.


Lo zircone azzurro deve la sua colorazione alla presenza di rame, zinco e/o ferro. Porta chiarezza e ordine mentale, eliminando il lavorio mentale ciclico. Stimola la pazienza e la capacità di sopportare momenti non desiderati e sgradevoli: questo poiché è in grado di calmare gli stati emotivi esagerati. Porta introspezione e spinge verso la meditazione interiore. Risulta essere utile per ottenere messaggi o indicazioni dalle Guide durante il sonno. Riesce a scaricare gli accumuli di stress ed ansia.

Trova affinità con il Chakra della Gola, con il Chakra del Terzo Occhio e con il Coronale.



Lo zircone verde, la cui colorazione dipende dalla presenza di rame, è molto utile per liberare dalle paure e dalle ansie di origine emotiva. E' un grande riarmonizzante emozionale e la sua azione è rapida ed efficace. Apporta calma e pace.

La migliore azione la si ha sul Chakra Cardiaco.



Lo zircone giallo, noto anche come giargone, ha una colorazione legata alla presenza di cromo al suo interno. Risulta essere idoneo a trattare tutti quegli squilibri energetici legati ai problemi di alimentazione. Aiuta le funzionalità del fegato.

Trova grande risonanza con il Chakra Ombelicale e con il Chakra del Plesso Solare. Può anche essere poggiato sul fegato.


Lo zircone arancio, conosciuto anche come giacinto, esplica una buona azione energetica di riequilibrio su tutti i problemi legati alla sfera sessuale. Riesce a sedare emozioni di possessività, come la gelosia. 

E' indicato appunto per il Chakra Sessuale e per il Chakra Ombelicale.


Lo zircone marrone, chiamato anche malacon, favorisce l'azione di radicamento, portando calma e autocontrollo.

Trova risonanza con il Chakra della Radice.


Lo zircone rosso fornisce protezione energetica e dona coraggio e forza vitale. E' uno stimolante.


Può essere utilizzato sul Chakra della Radice.


Nessun commento:

Posta un commento