16 giugno 2012

Quarzo arcobaleno


Quando parliamo di quarzo arcobaleno intendiamo generalmente un cristallo di rocca al cui interno sono presenti delle microlesioni che creano interferenza con il normale passaggio della luce, dando vita così a splendide iridescenze. 

Se dal punto di vista strettamente qualitativo tali lesioni tendono a far diminuire il valore del cristallo, dal punto di vista cristalloterapico accade esattamente il contrario! Gli arcobaleni presenti all'interno quel quarzo aumentano e modificano notevolmente la capacità energetica del cristallo, donandogli un grande valore aggiunto. L'arcobaleno, nella vita di tutti i giorni, è un ponte tra Terra e Cielo: dal punto di vista energetico possiamo interpretarlo come un collegamento con il nostro Sé superiore, con la nostra spiritualità più elevata.

Contenendo in sé le vibrazioni di ogni colore, risulta essere particolarmente adatto a trattare tutti quegli stati emotivi caratterizzati da tristezza e depressione. Porta luce e armonia, compensando ottimamente gli squilibri (sia gli eccessi che le carenze). E' un ottimo cristallo per la meditazione

Il suo utilizzo è adatto ad ogni chakra.

Osservazione: negli ultimi tempi si tende a confondere il quarzo arcobaleno con il quarzo aqua aura. Si tratta di due cristalli totalmente differenti, sia nella struttura (il secondo è ottenuto artificialmente), sia nelle proprietà.



 

Nessun commento:

Posta un commento