01 maggio 2012

Lepidolite


La trilithionite è una mica della famiglia dei fillosilicati contenente litio. Il suo nome più conosciuto, Lepidolite o in rari casi anche Lepidolita, deriva da due termini greci (lepidos = squama e lytos = pietra) che ne indicano la caratteristica struttura a scaglie. Il suo colore varia tra il rosa e il viola, ma può presentare piccole parti argentee.
 
Unendo la vibrazione del rosa tenue con quella del viola intenso, la lepidolite aiuta nel bilanciare l'azione del cuore e della mente. Dona calma e favorisce l'eliminazione dello stress accumulato e spinge ad uscire dagli stati di ansia e oppressione.  Sviluppa l'amore incondizionato e fa nascere il desiderio di autosufficienza, spingengo che la utilizza a "cavarsela con le proprie mani". 

Ottima alleata per alleviare sconforto e scoramento. Utile anche per smaltire la rabbia.

Trova ottima risonanza con il Chakra del Cuore, ma può benissimo essere utilizzata su Ajna per stimolare la riflessività e l'obiettività.

Generalmente non tollera bene il contatto con l'acqua. Di conseguenza è ben scegliere altri metodi per la purificazione e la ricarica energetica del cristallo.




Nessun commento:

Posta un commento