19 febbraio 2012

Respirazione dei Chakra



Una tecnica che trovo personalmente molto utile per un buon riequilibrio energetico è quella della "Respirazione dei Chakra". Sostanzialmente si tratta di concentrare tutta l'attenzione e la sensibilità su un chakra alla volta e compiere dei "respiri" sentendo entrare energia pulita e luminosa e fuoriuscire energia pesante, piena di tutto lo stress e l'ansia accumulata.

Ciò che consiglio è di sedersi comodi, magari a gambe incrociate e busto ben eretto. Le mani possono essere poggiate sulle ginocchia con i palmi rivolti verso l'alto; consiglio anche di procedere secondo questo ordine: partire dal Chakra della Radice, risalire i chakra anteriori fino alla Corona, e scendere nuovamente verso il primo Chakra passando per i chakra posteriori. Questo non è però un ordine da seguire per forza, ma si tratta semplicemente di un suggerimento. Qualunque altro ordine può rivelarsi altrettanto valido.

Per ogni chakra dobbiamo spostare tutta l'attenzione e la concentrazione esattamente in quel punto. Il nostro Essere deve concentrarsi per quel momento esattamente in quel punto. Per ogni chakra eseguite un paio di respirazioni lente, trattenendo qualche secondo il fiato sia inspirando che espirando.

E' una tecnica che pulisce e riequilibra non solo i chakra in maniera diretta, ma tende anche a sciogliere tutti quei blocchi energetici causati dall'accumulo di tensioni ed ansie.


Nessun commento:

Posta un commento