09 gennaio 2012

Moqui Marbles

Le Moqui Marbles, conosciute anche come Moqui Balls o Moqui Stones, sono pietre la cui formazione risale ad un centinaio di milioni di anni fa nelle regioni desertiche degli Stati Uniti. Esternamente sono costituite da un guscio sferico di materiale ferroso naturale (ematite) con all'interno finissima arenaria rosa ed un nucleo più compatto.

Vengono soprannominate anche Pietre dello Sciamano per il grande apporto energetico che forniscono durante un percorso spirituale. Hanno grandissime proprità stabilizzanti ed energizzanti: il nucleo interno e la polvere di arenaria hanno un effetto riequilibrante, mentre l'ematite esterna garantisce un vero contatto con l'energia della Madre Terra

Ve ne sono di due differenti forme: alcune molto rotonde, altre a forma di disco schiacciato. A differenza delle Boji Stones, nelle Moqui non si distingue un "maschio" e una "femmina". Ciononostante l'utilizzo di entrambe le pietre è consigliato per un rieqilibro delle energie yin-yang.

E' possibile utilizzare le Moqui in differenti maniere, tutte valide allo stesso modo. Ad esempio è possibile porre una Moqui sul Chakra della Radice ed una sul Chakra Coronale; è anche possibile metterle a contatto con le piante dei piedi. Hanno un forte effetto protettivo.

Vengono molto spesso tenute una per mano durante le meditazioni o soprattutto durante i viaggi sciamanici.

Nessun commento:

Posta un commento