04 luglio 2014

Il Principio di Risonanza nelle discipline vibrazionali


Vorrei dedicare il post di oggi ad uno degli argomenti più importanti nell'ambito olistico-energetico che stanno alla base del funzionamento delle discipline vibrazionali: il principio di risonanza. Si tratta di un meccanismo elementare che possiamo riscontrare in diversi aspetti della nostra vita, cominciando da quello fisico.

Uno degli esempi classici che viene mostrato per far comprendere questo principio di funzionamento è quello della risonanza tra due diapason: se prendiamo due diapason (tarati sulla stessa frequenza) e ne facciamo vibrare uno, noteremo che avvicinandoli, nel giro di pochi secondi, anche il secondo comincerà a vibrare autonomamente senza ulteriori stimoli esterni.

Quando utilizziamo un cristallo su un chakra, stiamo sfruttando la sua vibrazione sottile per mandare in risonanza un nostro centro energetico e riportarlo da uno stato di squilibrio ad uno stato armonico. Allo stesso modo ciò accade quando irradiamo con una certa frequenza luminosa una specifica area del corpo. Nel caso delle essenze floreali (Fiori di Bach, Essenze degli Animali Selvatici, etc..) e degli omeopatici, il messaggio vibrazionale viene mandato in tutto il corpo attraverso l'assunzione del rimedio per via orale.

In realtà sarebbe possibile estendere il concetto di risonanza energetica ad aspetti molto più ampi della nostra vita, ma per questioni di brevità tratterò questo argomento in un prossimo articolo.

Aloha!

Souen


1 commento:

  1. oltre coi cristalli io faccio la stessa cosa usando la vibrazione vocale :)

    RispondiElimina