11 ottobre 2013

Agata del Terzo Occhio


L'agata del Terzo Occhio, nota anche come Occhio di Shiva o Occhio di Buddha, è una particolare lavorazione dell'agata (in generale la Botswana) che ricorda per l'appunto la forma di un occhio; tale somiglianza è legata anche alla geometria dei motivi e dei colori della pietra.

Si tratta di un taglio antichissimo che secondo la tradizione è in grado di portare grande protezione psichica a chi la possiede. 
Porta con sé le proprietà riarmonizzanti e purificatrici dell'agata in generale (ottima ad esempio per bilanciare le energie yin-yang), ma la sua forma la rende particolarmente adatto ad un lavoro di consapevolezza interiore

Viene utilizzata per stimolare il Chakra del Terzo Occhio ed il Chakra Frontale, stimolando l'intuizione e l'apertura energetica. Può essere utilizzata durante la meditazione per facilitare e rendere più efficaci le visualizzazioni.

Stimola la nostra percettività rispetto a ciò che ci sta intorno, donando la capacità di osservare con più consapevolezza le situazioni.
Può anche essere utilizzata per stabilizzare l'aura e sciogliere gli accumuli o le disfunzioni energetiche localizzate.

P.S. Grazie mille Sham, splendido regalo :)    

4 commenti:

  1. Grazie Souen, con te imparo un sacco di cose nuove ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te.. sei sempre gentilissima. Lo scambio è reciproco, anche io dal tuo splendido blog imparo sempre cose nuove! Un abbraccio!

      Elimina
  2. Io conservo l'occhio nella borsa di medicina :-) buona giornata!

    RispondiElimina
  3. ho trovato un braccialetto di agata con gli occhi, ma non è il vero taglio... appena posso vado da uno dei miei super spacciatori e uno me lo procuro :)

    RispondiElimina