14 giugno 2013

Staurolite: la Croce delle Fate


La Staurolite, da molti conosciuta come "Croce delle Fate", è una roccia metamorfica il cui componente principale è l'alluminio. Si presenta con l'insolita forma caratteristica di croce (sia croce greca con gli angoli a 90°, sia croce di Sant'Andrea con gli angoli a 60°/120°) e la si può generalmente trovare su matrici di granito, cianite o più raramente tormalina.

Si tratta di una pietra decisamente utile per un radicamento armonico con Gaia, la Madre Terra. E' per questo utile a tutti coloro i quali tendono a "staccare i piedi" da terra ed avere la testa fra le nuvole. Generando il contatto con la Terra fa si che le nostre energie tornino in equilibrio, scaricando gli eccessi e compensando ciò che ci manca. Ottima per rilasciare lo stress e la tensione.

Posta sul Chakra del Cuore dona grande centratura, armonizza il fluire dell'energia in tutto il corpo. Spinge a trovare il proprio ruolo nella vita, in accordo alla propria natura spirituale e ci mostra il significato degli avvenimenti che non riusciamo a cogliere. 

Sin dai suoi primi utilizzi è sempre stata considerata una pietra dalla grande capacità protettiva. E' perciò adatta ad essere utilizzata anche sui bambini.

La Staurolite facilita il contatto e la comunicazione tra i piani non fisici, favorendo il contatto con le energie Elementali e con quelle Deviche.  Consigliata durante i cerimoniali.

Secondo la letteratura risulta essere d'aiuto anche per interrompere le forme di dipendenza fisica, come ad esempio dipendenza da fumo, alcol o cibo.

1 commento: