24 novembre 2012

Pomice


La pietra Pomice è una roccia magmatica di tipo effusivo, la cui porosità è legata al repentino raffreddamento di schiuma lavica che ne impedisce la cristallizzazione. Il suo colore è perlopiù grigio e per la sua caratteristica struttura è l'unica roccia in grado di galleggiare in acqua.

In genere non si fa largo uso di tale pietra in cristalloterapia, ma nel corso del tempo ho avuto modo di apprezzarne una proprietà molto interessante. Ha una grandissima capacità di assorbimento delle energie a bassa vibrazione. Si tratta di una pietra che può essere utilizzata come "spugna" durante una sessione di cristalloterapia, posizionata ad esempio insieme ad altri cristalli, in zone particolarmente sporche energeticamente. In questo modo tutte le tossine sottili che verrano liberate non andranno disperse ma resteranno intrappolate al suo interno

L'unico problema che ho riscontrato nel suo utilizzo è legato alla pulizia energetica: è sostanzialmente difficile ripulirla fino in fondo dalle energie pesanti. Il metodo più efficace che ho sperimentato per la sua pulizia è il tradizionale bagno in acqua e sale (possibilmente grosso e integrale) per almeno una notte intera.

3 commenti:

  1. una domanda e un suggerimento:
    la domanda... il bagno nel sale grosso non la corrode nel corso del tempo?

    il suggerimento... nell'ultimo anno ho scoperto che il suono della nostra voce ha un potere incredibile sia su noi stessi che sui cristalli, tanto che quando ho necessità che il cristallo sia più pulito o più potente uso la mia voce su di esso.
    ti lascio il link poi se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure :)

    http://www.soulvoice.net/italian/method.html

    RispondiElimina
  2. Ciao!

    Per quanto riguarda la pulizia in acqua e sale, in generale è un metodo non adatto alla purificazione di tutte le pietre, ma in questo caso non c'è nessun problema nel suo utilizzo. La pomice è molto resistente alla corrosione salina (considera che è abbastanza usuale trovarne sul bagnasciuga delle isole vulcaniche). Può essere utilizzato anche su tutti i cristalli della famiglia dei Quarzi in senso lato (calcedoni, diaspri, agate, quarzi). Non è adatto piuttosto a tutte quelle pietre che hanno una componente ferrosa (vedi ad esempio l'ematite e la pirite) e a quelle pietre che patiscono ovviamente l'acqua.

    Ti ringrazio tantissimo per il suggerimento ed il link che mi hai dato! Sembra quasi che tu mi abbia letto nel pensiero, perché proprio ieri stavo cercando informazioni sull'energia della voce e del canto! Lo guarderò al più presto e nel caso avessi qualche dubbio mi permetterò di chiederti informazioni!

    Una splendida giornata a te!

    Grazie di tutto!

    RispondiElimina
  3. Infatti tendo a lavarle solo con l'acqua fredda e utilizzavo (quando ancora non sapevo della voce) la drusa di ametista e poi la piramide zuccari... quindi ti ringrazio per l'informazione cosi' so di non recare danno a questa pietra in caso la volessi mettere ammollo nel sale ^_^
    per qualsiasi informazione extra sul soul voice poi posso metterti in contatto con una mia spettacolare amica che me lo sta insegnando... Grazie a te buona domenica
    B.

    RispondiElimina