08 ottobre 2012

Larimar


La pectolite blu, meglio conosciuta come Larimar, è un inosilicato di sodio e calcio contenente acqua e rame. Proprio questa sostanza conferisce alla pietra il caratteristico colore blu-azzurro e celeste con striature molto chiare, facendola somigliare ad uno splendido fondale marino. I giacimenti di Larimar si trovano tutti ai Caraibi, in particolare nell'Isola di Santo Domingo.

Si tratta di un cristallo dal grande potere distensivo e calmante, adatto a placare i sentimenti di ira e rancore. Consente chiarezza nella comunicazione e nell'espressione dei propri pensieri, allineando al contempo mente e cuore. Dona molto autocontrollo tirando fuori ciò che teniamo soffocato al nostro interno. Può essere particolarmente d'aiuto nei momenti di crollo emotivo con pianto o abbattimento.

Se da un lato placa gli animi ardenti, dall'altro è utilissimo per coloro i quali non sanno dire "no" e per eccessiva bontà d'animo diventano succubi dei capricci altrui.

Stimola l'autoguarigione fisica e spirituale. Il larimar ci spinge a prendere in mano il controllo della nostra vita, assumendone pienamente la responsabilità. Allontana il vittimismo e ci dona piena coscienza di ciò che siamo realmente. 

Scioglie i blocchi energetici del capo, della gola e del cuore. Posto sul Chakra del Terzo Occhio favorisce la capacità di vedere le energie sottili; sul Quinto Chakra ha un grande effetto armonizzante ed espansivo (utilissima quando si ha il classico blocco alla gola); sul Chakra Cardiaco porta serenità e armonia, alleggerendo il cuore dallo stress accumulato. Può essere utilizzato su tutte le parti del corpo dove si ha un accumulo di energia "calda e forte". 

Il Larimar, conosciuto anche come "Pietra Delfino", appartiene alla tradizione Atlantidea.



Nessun commento:

Posta un commento