08 giugno 2012

Testare un cristallo



Non appena si entra in possesso di un nuovo cristallo è considerata buona pratica quella di "testare" la sua energia personalmente. Esistono differenti motivi per i quali è bene farlo, ma in particolare desideravo porre l'accento sul fatto che due pietre, per quanto esse siano appartenenti allo stesso tipo o alla stessa famiglia, hanno una loro energia caratteristica e quindi presentano vibrazioni leggermente differenti. Entrando quindi in sintonia con la peculiarità del nostro cristallo, conosceremo meglio la sua energia, capendo quindi come usarla e le sedute di riequilibrio energetico saranno sicuramente più efficaci.

Esistono differenti tecniche per il testing: le due che presento sono abbastanza basilari e semplici, ma non per questo poco utili! Abbiate solo cura di purificare e ricaricare il cristallo prima e dopo averlo testato.


Una prima tecnica per entrare in contatto con l'energia della nostra pietra consiste nel sedersi a gambe incrociate, con il busto ben dritto, tenendola tra le mani. Mantenendo gli occhi chiusi e mantenendo una buona respirazione diaframmatica, spostiamo la nostra attenzione sul cristallo e lasciamo che "ci parli", lasciamo scorrere l'energia in maniera spontanea, nel verso più naturale. Una volta terminato, ringraziamo il nostro compagno del regno minerale e riponiamolo ad esempio su una piccola drusa per essere purificato. 

La seconda tecnica risulta essere leggermente più specifica e mirata. Sostanzialmente si tratta di spostare il cristallo su ogni chakra (anteriori e posteriori, maggiori e minori) e sentire le differenti interazioni tra il nostro corpo e l'energia del cristallo stesso. E' in questo modo possibile comprendere più facilmente con che centro energetico il cristallo entra in sintonia.

Un ultimo consiglio: specialmente se non siete ancora praticanti esperti o non avete ancora una grande sensibilità verso le energie sottili (e quindi non riuscite a distinguere chiaramente le differenti sensazioni) fidatevi del vostro istinto! Non temete di dare spazio alle vostre "prime impressioni".. avrete modo nel tempo di verificare se quella era la sensazione giusta! 



  

1 commento:

  1. sono pienamente d'accordo, l'istinto prima di tutto è il nostro senso migliore con i "nostri" amici e compagni cristalli ^_^

    RispondiElimina