Non appena si entra in possesso di un nuovo cristallo è considerata buona pratica quella di "testare" la sua energia personalmente. Esistono differenti motivi per i quali è bene farlo, ma in particolare desideravo porre l'accento sul fatto che due pietre, per quanto esse siano appartenenti allo stesso tipo o alla stessa famiglia, hanno una loro energia caratteristica e quindi presentano vibrazioni leggermente differenti. Entrando quindi in sintonia con la peculiarità del nostro cristallo, conosceremo meglio la sua energia, capendo quindi come usarla e le sedute di riequilibrio energetico saranno sicuramente più efficaci.
Esistono differenti tecniche per il testing: le due che presento sono abbastanza basilari e semplici, ma non per questo poco utili! Abbiate solo cura di purificare e ricaricare il cristallo prima e dopo averlo testato.
Una prima tecnica per entrare in contatto con l'energia della nostra pietra consiste nel sedersi a gambe incrociate, con il busto ben dritto, tenendola tra le mani. Mantenendo gli occhi chiusi e mantenendo una buona respirazione diaframmatica, spostiamo la nostra attenzione sul cristallo e lasciamo che "ci parli", lasciamo scorrere l'energia in maniera spontanea, nel verso più naturale. Una volta terminato, ringraziamo il nostro compagno del regno minerale e riponiamolo ad esempio su una piccola drusa per essere purificato.
La seconda tecnica risulta essere leggermente più specifica e mirata. Sostanzialmente si tratta di spostare il cristallo su ogni chakra (anteriori e posteriori, maggiori e minori) e sentire le differenti interazioni tra il nostro corpo e l'energia del cristallo stesso. E' in questo modo possibile comprendere più facilmente con che centro energetico il cristallo entra in sintonia.
Un ultimo consiglio: specialmente se non siete ancora praticanti esperti o non avete ancora una grande sensibilità verso le energie sottili (e quindi non riuscite a distinguere chiaramente le differenti sensazioni) fidatevi del vostro istinto! Non temete di dare spazio alle vostre "prime impressioni".. avrete modo nel tempo di verificare se quella era la sensazione giusta!
sono pienamente d'accordo, l'istinto prima di tutto è il nostro senso migliore con i "nostri" amici e compagni cristalli ^_^
RispondiElimina